Plessi: Liceo Classico - Scientifico - Linguistico - Sportivo - Scienze Umane "G.M. Dettori", Liceo Classico - Scientifico - Linguistico - Sportivo - Scienze Umane "G.M. Dettori"
Facendo seguito alla precedente nota dell' U.S.R. per la Sardegna, Ufficio VI -Ambito territoriale per la provincia di Sassari, prot.n. 1645 del 05.03.2012 inerente la Mobilità del personale della scuola per l'anno scolastico 2012/13, ad integrazione della medesima, si ricorda al personale interessato che, per poter fruire del diritto di precedenza ex art. 7, p. 2 e 4, del C.C.N.I. del 29.02.2012, occorre rispettare le condizioni espressamente indicate nell'articolo medesimo, tra cui la corretta compilazione e produzione dell'apposito allegato all'O.M. nella parte intitolata" Dichiarazione di fruizione della precedenza di cui all'art. 7, c.1, p. 2 e 4 del C.C.N.I." ove dovrà esser fatto esplicito riferimento alla scuola dalla quale si è stati trasferiti d'ufficio o a domanda condizionata e all'anno in cui è avvenuto il predetto trasferimento.
A tale proposito si evidenzia che il mancato rispetto di una delle condizioni indicate nella disposizione normativa di riferimento determina il venir meno del diritto di precedenza.
Si rammenta, altresì, allo stesso personale interessato, che per gli allegati all'istanza di mobilità (trasferimenti, passaggi ruolo e passaggi cattedra)occorre fare riferimento all'art.15, c.1, della L. 183/11, di modifica e integrazione del D.P.R. 445/2000, richiamata dall'art. 4, c.11, dell'O.M. 20 del 05.03.2012 e alla direttiva 14/2011 del Ministro della Pubblica Amministrazione e semplificazione, recante le disposizioni di dettaglio sulle principali modifiche introdotte.
Il Dirigente Scolastico Prof. Franco Marras