Vai al men¨ principale Vai al men¨ secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Liceo G.M. Dettori - Tempio Pausania - (OT)
Liceo Classico - Scientifico - Linguistico - Sportivo - Scienze Umane
"G.M. Dettori"
Via B.Demuro, 3 - 07029 Tempio Pausania (Olbia-Tempio)
Tel. 079631783 - E-mail: sspc04000t@istruzione.it
P.Cert.: sspc04000t@pec.istruzione.it
Liceo G.M. Dettori - Tempio Pausania - (OT)
Liceo G.M. Dettori - Tempio Pausania - (OT)
Liceo Classico - Scientifico - Linguistico - Sportivo - Scienze Umane
"G.M. Dettori"
Saluto della Dirigente prof.ssa Francesca Curr˛

“Ciò che nella vita rimane, non sono i doni materiali, ma i ricordi dei momenti che hai vissuto e ti hanno fatto felice. La tua ricchezza non è chiusa in una cassaforte, ma nella tua mente. È nelle emozioni che hai provato dentro la tua anima.” (Alda Merini)

Voglio prendere spunto da questa citazione, scritta su un biglietto di commiato consegnatomi, da due cari amici, oggi. La citazione mi fa pensare dunque che il mio “passaggio” da questa ridente cittadina, Tempio Pausania, non sia stato scevro di emozioni per chi mi ha conosciuto e ha lavorato insieme a me, come di certo non lo è stato per la sottoscritta. Nei miei quattro anni di permanenza con voi, amici, personale, studenti, famiglie, colleghi, associazioni, stakeholder, cittadini tempiesi e non solo, ho esercitato il mio ruolo con la dedizione e il senso del dovere che sento innato in me per il lavoro e nei confronti dello Stato. Ho sentito di svolgere il mio servizio con la giusta dose di umiltà e umanità. Ho apprezzato la professionalità dei dipendenti tutti del Liceo, il senso di civiltà di tutta la comunità locale e uno spessore culturale ricercato che vi fa onore.

A voi studenti lascio la mia gratitudine per avermi consentito di ascoltare le vostre richieste e, ogni tanto, di essere riuscita a strapparvi un sorriso. Spero volgiate accogliere il mio invito a puntare sempre in alto, ad essere ambiziosi e lottare per i vostri ideali e traguardi da raggiungere; nulla è gratuito e nulla è privo di ostacoli, che vi potranno scoraggiare all’inizio, ma non demordete! Fatevi coraggio e ricominciate ogni volta la vostra scalata con più vigore rispetto a ieri!

Grazie a tutti, per aver donato una parte di voi a me e per avermi aiutato a crescere professionalmente, ma soprattutto come persona.

Grazie ai miei Collaboratori, al DSGA, Dott. Isidoro Masu, a tutte le componenti della scuola, al Consiglio d’Istituto, all’Amministrazione comunale e a quella provinciale, alle associazioni culturali, a Maurizio e alla Sua ineguagliabile Squadra di ragazzi “MULTISS”, sempre impeccabili tutti e garbati riuscendo a non farmi sentire mai lontana da casa!

Benvenuta e buon lavoro alla nuova Dirigente Scolastica, Dott.ssa Concetta Cimmino, mi sento onorata di passare a Lei le consegne!

Auspico che tutti continuino a collaborare con genuino spirito di lealtà per tenere alto il nome del prestigioso e storico Liceo “G.M. Dettori”.

Ad maiora semper!

Francesca Currò

 


Permalink: Saluto della Dirigente prof.ssa Francesca Curr˛Data di pubblicazione: 11/09/2019
Tag: Saluto della Dirigente prof.ssa Francesca Curr˛Data ultima modifica: 11/09/2019 09:48:36
Visualizzazioni: 881 
Top news: Primo piano: No

 Feed RSSStampa la pagina 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2020 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 1163
N. visitatori: 8631969